SCIARE AD AIROLO

creato da: Chalet Cuore delle Alpi |

Gli impianti sciistici di Airolo Pesciüm sono ottimi sia per esperti che per principianti.

In Leventina puoi praticare lo sci che preferisci! Solo ad Airolo ci sono 30 km di piste di vari livelli.

Per tutti quelli che vogliono svagarsi, esperti e non, la Funivia di Pesciüm vi porterà a 1.175 mt dove potrete praticare oltre al classico sci da discesa, anche snowboard, freestyle e potrete provare l'ebrezza del tappeto gonfiabile Big Air, oltre che i numerosi sentieri invernali per scialpinismo e racchette da neve.

Per gli sciatori esperti, la Funivia del Sasso della Boggia vi porterà in cima, a 2.900 mt, dove potrete lanciarvi in discesa su piste nere e rosse e slalom gigante dove vengono svolte numerose ed importanti gare di sci come la Gara di Coppa del Mondo FIS Freestyle Dual Moguls e le Gare di Coppa Europa di Freestyle Moguls & Aerials.

Per le famiglie con bambini alle prime armi consigliamo l'impianto di Lüina a soli 300 mt dallo Chalet Cuore delle Alpi. Qui troverete un piccolo skilift per divertirsi sugli sci con tunnel e piccoli salti oltre al tappetino con facili slalom e la pista da slittino. A pochi metri, inaugurata da pochi giorni, la nuova Pista di pattinaggio!

Per i bambini e anche per chi vuole riprendere gli sci dopo tanto tempo o provare ed affinare nuove tecniche, è possibile prendere lezioni, individuali o di gruppo, presso la Scuola Svizzera di Sci di Airolo come anche noleggiare l'attrezzatura da sci.

Per mangiare a Lüina vi è il chiosco direttamente sulle piste mentre a Pesciüm e vicino al Sasso della Boggia vi sono uno Chalet ed un ristorante con una grande zona self service ed una sala con servizio.

Nelle vicinanze di Airolo vi sono numerosi altri piccoli impianti come anche diverse piste da sci di fondo immerse nella natura.

Per ulteriori informazioni sugli impianti sciistici di zona e su dove mangiare in vetta, visita la pagina Guida di viaggio.

Indietro